A Fiastra corsi di musica e una nuova sede per il Circolo ricreativo

L’Associazione culturale Ensemble Italiano di Ancona sta organizzando un corso di musica e un corso di formazione per canto corale rivolto ai ragazzi e agli adulti di Fiastra. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Castelletti e condivisa da tutta l’Amministrazione comunale, è nata con l’ambizioso obiettivo di avere, un giorno, una banda cittadina anche per Fiastra ma per ora è un simpatico momento di aggregazione che sta coinvolgendo ragazzi ed adulti. Le lezioni sono partite a gennaio e il numero degli allievi è pian piano salito ad una quindicina ma si spera che possa aumentare. Le iscrizioni alle lezioni, gratuite e per tutte le età, rimangono infatti aperte.
Nel frattempo un altro tassello importante della piccola comunità fiastrana si è ricomposto. Si tratta del circolo ricreativo della pro-loco che ha trovato spazio nei locali che ospitavano il bar recentemente ripristinati dal Comune in seguito alla riapertura della piazza. I locali sono stati inaugurati la settimana di Pasqua e per il Sindaco è stato il momento di ricordare pubblicamente una figura importante per il paese recentemente scomparsa. Il ricordo di Walter Marcotulli, che per tanti anni ha animato il tempo libero dei fiastrani con la sua intelligente simpatia, ha sinceramente commosso tutti i presenti.

Data di pubblicazione08/04/2018
Il Comune di Fiastra