EMERGENZA COVID-19 – DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE MARCHE N. 126 DEL 26/04/2020 – VENDITA DI CIBI DA ASPORTO

Il presidente della regione Luca Ceriscioli ha emanato un decreto che, a far data dal 27 aprile 2020, consente la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e da parte delle attività anche artigianali quali, a titolo esemplificativo, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, con esclusione degli esercizi e delle attività localizzati in aree o spazi pubblici in cui è vietato e/o interdetto l’accesso.
La vendita per asporto sarà effettuata esclusivamente previa ordinazione on-line o telefonica, garantendo che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamenti, dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che il cliente permanga il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce. Allo stesso modo è consentito l’asporto in quegli esercizi di ristorazione per i quali sia prevista l’ordinazione e la consegna al cliente direttamente dal veicolo.
Resta sospesa ogni forma di consumo sul posto.

Allegati

decreto-presidente-giunta-regionale-soggetto-attuatore.docx-2 [PDF - 505 KB - Ultima modifica: 28/04/2020]

Contenuto inserito il 28/04/2020