Commemorazione dei Caduti, sabato scorso la deposizione delle corone a Fiastra e ad Acquacanina

Anche il comune di Fiastra ha celebrato la Commemorazione dei Caduti con una cerimo- nia che si è tenuta sabato scorso, novembre, a Fiastra e ad Acquacanina. L’amministra- zione comunale ha infatti deciso di fissare al sabato successivo le celebrazioni solitamente previste per il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, per con- sentire alla popolazione di prendervi parte.

Durante il corteo che da Piazza Dario Conti si è diretto verso il monumento del Milite Igno- to si è esibita la banda cittadina e, una volta deposta la corona di alloro nei pressi della statua, il Sindaco Scaficchia ha solennemente ricordato i caduti di tutte le guerre. Subito dopo è stato celebrato il Monumento ai Caduti di Acquacanina, paese che dal 2017 fa par- te del Comune di Fiastra. Anche qui è stato deposta la corona di alloro e al termine del breve discorso del Sindaco si è tenuto un piccolo rinfresco.

Contenuto inserito il 11/11/2019