Domani alle 17,00 asta di beneficienza della mostra Un sorriso per Fiastra

Una domenica all’insegna dell’arte, del lago e della buona cucina quella di domani 4 agosto a Fiastra. In occasione dell’asta di beneficienza delle opere esposte domenica scorsa al Centro sportivo e ricreativo di San Lorenzo al Lago, infatti, i ristoranti locali serviranno uno speciale Piatto dell’artista, una sorpresa culinaria che ogni ristoratore ha pensato per quanti verranno a visitare il nostro territorio e la bella mostra organizzata dal Comune, dall’Art Club Studio di Macerata, dalla Pro Loco di Fiastra e dal Centro di Educazione Ambientale Valle del Fiastrone.

Sabato scorso il Sindaco Sauro Scaficchia ha inaugurato l’esposizione insieme a Domenico Sirocchi, presidente dell’Art Club di Macerata, a Daniele Taddei curatore della mostra e a Daniela Ripani, organizzatrice dell’iniziativa. “Voglio ringraziare in modo particolare i 36 artisti che hanno donato le loro bellissime opere per la realizzazione di questa mostra – queste le parole del Sindaco perché per noi è stato un regalo grandissimo in quanto rivolto ai nostri ragazzi da cui dipende l’avvenire di questo territorio martoriato”. Il ricavato dell’asta di beneficienza, infatti, sarà devoluto al Comune per la realizzazione della scuola.

L’asta dei domani sarà diretta da Daniele Taddei che è anche il curatore della raccolta in mostra in questi giorni. “Sono opere che spaziano dal figurativo all’astratto, passando per qualche artista che concettualmente è andato anche oltre” ha spiegato Taddei che conosce molto bene i trentasei generosi artisti, tutti marchigiani e tutti quindi legati al territorio.

Contenuto inserito il 03/08/2019
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità