Due colonnine di ricarica per auto elettriche a San Lorenzo al Lago

Due colonnine di ricarica per auto elettriche sono state installate nel parcheggio della piazza del mercato di San Lorenzo al Lago, nel comune di Fiastra. Grazie ad un accordo siglato tra l’ammini- strazione comunale ed Enel X, la società del gruppo Enel che fornisce servizi per la trasformazio- ne energetica, le colonnine sono state installate senza costi per il comune, che ha fornito in como- dato d’uso alla società quattro stalli auto del parcheggio già esistente.

Nei prossimi giorni – terminate le pratiche di affidamento della gestione da parte della società – le due colonnine, dotate di due attacchi ciascuna, entreranno in funzione. Sulla stessa area sorgerà anche la stazione di ricarica per le e-bike prevista dal progetto strategico della Regione Marche sulle Aree Interne dell’alto Maceratese.

Si configura quindi una piccola oasi per lo sviluppo della mobilità sostenibile al servizio della co- munità e dei visitatori. Se i servizi alla mobilità sostenibile sono sempre più richiesti nei grandi cen- tri urbani infatti, è altrettanto importante fornirli anche laddove potranno costituire uno strumento di attrazione e accoglienza turistica.

Contenuto inserito il 09/03/2021