I sindaci di Villaverla e Tuglie in visita a Fiastra per la consegna di una donazione


Domenica scorsa è stata una giornata di festa a Fiastra. L’amministrazione comunale ha infatti ospitato una delegazione dei comuni di Villaverla, in provincia di Vicenza, e di Tuglie, in provincia di Lecce, comuni gemellati che hanno consegnato nelle mani del sindaco Castelletti un assegno di circa 11.000 euro destinato al nostro territorio.

 

La donazione è il frutto di una lunga raccolta che le associazioni dei due comuni hanno effettuato in questi mesi. Una trentina di persone in tutto, ospitate dal comune di Fiastra, hanno composto la delegazione che ha visitato il nostro territorio lo scorso week end. Claudio Castelletti, accompagnato dalla giunta composta da Sauro Scaficchia e Vanis Rossetti, ha mostrato di persona a Ruggero Gonzo, sindaco di Villaverla, e a Massimo Stamerra, sindaco di Tuglie, le frazioni del comune di Fiastra più colpite dal terremoto. “Questo viaggio è stato molto utile  – hanno affermato i due sindaci – perché ci ha fatto comprendere la reale situazione di questo territorio messo in ginocchio dal terremoto” riferendosi alla poca attenzione che sta avendo il territorio dell’alto maceratese nel panorama mediatico nazionale.

I soldi sono stati raccolti in favore della scuola e verranno gestiti dall’amministrazione comunale a tale scopo. A breve partirà il nuovo anno scolastico che a Fiastra inizierà regolarmente nei locali del modulo polifunzionale che proprio in questi giorni è oggetto di lavori di adeguamento, ormai questi terminati. Le aule verranno temporaneamente allestite con i materiali recuperati dal vecchio edificio scolastico. A breve verranno poi prese delle decisioni sulla localizzazione della nuova scuola in seguito alle problematiche emerse in base ai risultati delle indagini geologiche.

Contenuto inserito il 06/09/2017
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità