Incontro tra Comune, aziende agricole e cittadini sulla problematica cinghiali

Mercoledì 13 giugno, alle 17.00 presso l’Auditorium di San Paolo, il Comune organizzare un incontro per discutere con la cittadinanza e con i vari portatori di interesse le possibili soluzioni alla massiccia presenza di mandrie di cinghiali nel territorio.

Si tratta di un problema molto sentito dalla popolazione e l’amministrazione Comunale ha partecipato a numerosi incontri tra le istituzioni interessate per tentare di porre un rimedio. A maggio, durante un incontro sul tema tenutosi presso la Prefettura di Macerata, si è deciso di comune accordo di organizzare questo incontro con la cittadinanza che avrà come scopo quello di illustrare le varie misure preventive messe in campo dalle istituzione interessate alla gestione della fauna selvatica.

All’incontro sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni agricole di categoria, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Comando dei Carabinieri Forestali. La popolazione interessata e in particolar modo le aziende agricole del territorio comunale, sono caldamente invitate a prendere parte all’incontro.

Contenuto inserito il 12/06/2018