Descrizione
Importante opportunità per tutte le famiglie che hanno al loro interno giovani atleti, di età compresa tra i 6 e i 18 anni.
Si tratta del voucher per lo sport di base, uno strumento erogato dalla Regione Marche per sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica, per facilitare l’iscrizione e la partecipazione dei ragazzi di minore età a corsi, attività e campionati sportivi.
Il requisito per poter richiedere il voucher è far parte di un nucleo familiare con certificazione di reddito ISEE rilasciata dall’INPS fino ad € 18.000,00, oppure, in alternativa, essere parte di un nucleo familiare con almeno un figlio disabile con certificazione di reddito ISEE rilasciata dall’INPS fino ad € 25.000,00.
E’ possibile presentare fino a un massimo di tre domande distinte di contributo riferite allo stesso nucleo familiare per il quale viene determinato il reddito ISEE ai fini della partecipazione al bando.
Il voucher per lo sport di base verrà erogato per l’iscrizione e la partecipazione dei giovani atleti a corsi, attività e campionati sportivi per l’intero anno sportivo 2024/2025 (con avvio delle attività non antecedente al 01/08/2024 e non successivo al 31/07/2025) erogati da: Associazioni e Società sportive dilettantistiche, regolarmente affiliate alle federazioni sportive nazionali, alle discipline sportive associate, agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e/o dal CIP e iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche del dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’erogazione finanziaria dell’importo del voucher sarà effettuata nei confronti dell’organizzazione sportiva che eroga l’attività sportiva annuale.
Le istanze devono essere presentate da un genitore/tutore legale appartenente al nucleo familiare all’interno del quale è presente l’atleta o gli atleti minori. Le istanze devono essere presentate solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma on-line dedicata Siform2, al link https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm
Le domande potranno essere presentate esclusivamente entro fino alle ore 17:00 del 31/10/2024.
Per informazioni e assistenza nella richiesta dell’agevolazione, i cittadini e le società sportive possono rivolgersi allo Sportello Bandi del Comune di Fiastra, attivo lunedì, dalle ore 10 alle ore 13, e il mercoledì, dalle ore 15 alle ore 19.